Esiste il legno ed esiste il nostro legno

VINTAGE

LARICE PRIMA PATINA



Listone oliato naturale

La linea Vintage comprende una vasta gamma di pavimenti prefiniti con essenze di Rovere, Larice, Abete, Castagno, Olmo di prima e seconda provenienti da tavolati ricuperati da antichi edifici demoliti. Il pavimento ha uno spessore complessivo tra 16 e 20 mm, con un primo strato nobile da 4 a 6 mm incollato su di un supporto composto da 2 strati di abete lamellare incrociato.
A rendere così unica la linea Vintage sono gli anni che donano al pavimento solidità e bellezza. Ogni tavola ha sfumature irripetibili, arricchite dalle infinite colorazioni della fibra, che rendono il pavimento assolutamente originale.
L’ autenticità dei pavimenti Vintage si riconosce nella presenza dei segni del tempo e della natura: nodi di grosse dimensioni, fori da insetto, tracce di alburno, segni anneriti di vecchi chiodi, stuccature e tasselli dovuti a interventi di restauro.

Misure disponibili: lunghezza da 1000 a 3000 mm; larghezza da 160 a 300 mm; spessore complessivo 16/20 mm (con uno strato nobile da 4 a 6 mm).